Informazioni Utili in Caso di Decesso a Napoli



Il personale dell'Agenzia Funebre Internazionale Gaetano Trombetta di Luigi e Nazareno Trombetta, diNapoli si distingue per la sensibilità, l'empatia e la grande competenza con cui opera in tutta la provincia. Con massima professionalità e rispetto, offriamo servizi funebri completi e attenti alle esigenze delle famiglie e degli amici del defunto. La nostra impresa di pompe funebri si occupa con cura di ogni aspetto dell'organizzazione del funerale. Con serietà e discrezione, gestiamo tutte le fasi del rito funebre, dalla vestizione della salma all'allestimento della camera ardente e degli addobbi floreali, dal disbrigo delle pratiche cimiteriali e amministrative alla pubblicazione dei necrologi. Offriamo servizi di cremazione e tumulazione, affissione di avvisi di lutto, ringraziamento e partecipazione, nonché trasporto funebre sia a livello nazionale che internazionale. Ci occupiamo anche di tutte le pratiche burocratiche necessarie, come il rilascio del passaporto mortuario nel caso di trasporto della salma al di fuori del territorio italiano. La nostra priorità è fornire un servizio completo e rispettoso in un momento così delicato.

Contatti
  • Agenzia funebre

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Decesso in casa



Se il decesso è avvenuto in abitazione, è consigliabile non procedere alla vestizione e composizione della salma per motivi sanitari. È opportuno che queste operazioni siano effettuate dal personale specializzato dell'agenzia funebre di Napoli, che può anche occuparsi del trattamento di tanatoestetica e del trasferimento della salma presso la Casa Funeraria. I familiari dovranno contattare il medico curante per compilare i documenti necessari, che saranno rilasciati dal personale dell'agenzia. Questi documenti serviranno per la compilazione della scheda ISTAT e per l'avviso di morte. Inoltre, è indispensabile denunciare il decesso presso l'Ufficio di Stato Civile del Comune in cui è avvenuto il decesso. L'Ufficio d'Igiene sarà poi incaricato di inviare un medico necroscopo per accertare la morte.

Decesso non in casa



Nel caso in cui il decesso avvenga in ospedale o in una casa di cura, la direzione sanitaria provvederà a rilasciare la scheda ISTAT e l'avviso di morte. A questo punto, i familiari dovranno recarsi presso l'agenzia funebre e decidere se lasciare la salma dove si trova o trasferirla alla Casa Funeraria.

Se, invece, il decesso avviene all'estero, è importante che i familiari comunicano immediatamente l'evento al Consolato Generale o all'Ambasciata Italiana per ottenere l'autorizzazione al rimpatrio della salma. Sarà necessario rivolgersi all'impresa funebre, la quale si occuperà di tutte le pratiche nel paese in cui è avvenuto il decesso. Insieme ai familiari, verrà deciso il tipo di trasporto da utilizzare per il rimpatrio della salma, che potrà avvenire via aerea, con auto funebre o via mare.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri


Luigi Trombetta: 338 7526501

Nazareno Trombetta: 333 6344125


Share by: